fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. Educazione civica, al via il monitoraggio. Inviata la nota alle scuole

512

ROMA. Al via il monitoraggio sull’insegnamento trasversale dell’Educazione civica a scuola per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022″. Lo ha comunicato oggi, martedì 28 giugno, il Ministero dell’Istruzione.
L’obiettivo della rilevazione riguarda le modalità adottate dalle istituzioni scolastiche per l’introduzione di tale insegnamento e coinvolge tutti i gradi scolastici, a partire dalla Scuola dell’infanzia, fino alla Scuola secondaria di II grado.
Il monitoraggio, condiviso con il Gruppo di esperti e il Comitato tecnico-scientifico nominati dal Ministro, rappresenta la prima fase di un processo di progettazione partecipata sull’insegnamento di questa disciplina: a partire dagli esiti della rilevazione, il Ministero integrerà le Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione civica entro l’anno scolastico 2022/2023.
Le scuole potranno partecipare al monitoraggio in forma volontaria e fino al 31 agosto 2022, attraverso la compilazione di un questionario disponibile nella pagina del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata all’Educazione civica (https://www.istruzione.it/educazione_civica/).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

In calce la nota inviata alle scuole in cui sono descritte le modalità di partecipazione alla rilevazione.

Documenti Allegati
  • Nota Monitoraggio Educazione Civica.pdf  
In questo articolo