fbpx

Scuole Regionali Siciliane: Aggiornamento graduatorie per le supplenze, sarà pubblicato avviso nel mese di Luglio 2022

925

Elenchi aggiuntivi GPSCOSA SONO LE SCUOLE REGIONALI
Le scuole regionali Siciliane sono sei istituti, di cui cinque Istituti d’Arte ed un Istituto Tecnico per le Attività Sociali, comprendenti, anche, due sezioni di Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato per Ciechi con sede in Palermo e Catania. 

 

Tali Istituti sono a totale carico della Regione Siciliana, sia per quanto concerne le spese di funzionamento didattico, che per quanto riguarda le spese di personale. Quest’ultimo viene reclutato ed amministrato dal Dipartimento Istruzione, che si avvale dell’Ufficio Scolastico Regionale, secondo norme del tutto analoghe a quelle in vigore per il corrispondente personale direttivo, docente e non docente degli istituti statali.

GRADUATORIE PER LE SUPPLENZE

Il D.D.G. n. 1099 del 06/04/2018 disciplina le modalità di iscrizione nelle graduatorie regionali permanenti utili per il conferimento delle supplenze annuali (31 agosto e 30 giugno) nelle scuole regionali siciliane. L’aggiornamento delle graduatorie avviene su base triennale.

 

L’aggiornamento delle graduatorie sarebbe dovuto avvenire l’anno scorso in modo da essere pronte per poter poter essere utilizzate per il triennio 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.

Con avviso 33502 del 04/08/2021 il Dipartimento dell’istruzione dell’università e del diritto allo studio aveva rinviato, fino a nuovo avviso, la presentazione delle istanze di nuova inclusione o aggiornamento delle graduatorie.

GRADUATORIE PER LE SUPPLENZE
Secondo il nuovo avviso pubblicato oggi sul sito del dipartimento istruzione università diritto allo studio, a parziale rettifica di quanto previsto dal DDG 1099 del 06/04/2018 art. 29 la presentazione delle istanze di nuova inclusione o aggiornamento delle graduatorie insegnanti per incarichi di supplenza nelle scuole secondarie regionali:

  • Liceo artistico regionale “Renato Guttuso” – Bagheria

  • Liceo artistico regionale “L. e M. Cascio” – Enna

  • Liceo artistico regionale “Raffaele Libertini” – Grammichele

  • Liceo artistico regionale “Don Gaspare Morello” – Mazara del Vallo

  • Liceo artistico regionale “Ciro Michele Esposito”” – Santo Stefano di Camastra

  • Istituto regionale di istruzione secondaria superiore F. Morvillo – Catania

  • master completamento classe di concorsoper il triennio 2022/2025 è rinviato a nuovo avviso che sarà pubblicato su questo sito internet nel mese di luglio 2022.

La presentazione delle istanze è prevista mediante piattaforma informatica con accesso tramite SPID. In considerazione della nuova procedura informatica, gli insegnanti già inseriti nelle graduatorie regionali precedenti, da ultimo approvate con D.D.S. 1730 del 31/08/2021, dovranno comunque presentare istanza di prima inclusione. In mancanza di presentazione di istanza di prima inclusione non saranno inseriti nella nuova graduatoria 2022/23 .

VEDI AVVISO

da obiettivoscuola

università online 2021 2022

In questo articolo