fbpx

Pubblicazione GPS 2022/24: quando? Cosa fare subito dopo?

807

Quando comincerà la pubblicazione delle GPS 2022/24? Qual è la prima cosa che bisogna fare appena saranno pubblicate

La pubblicazione delle GPS 2022/24 è vicina. Quando saranno pubblicate le graduatorie provinciali per le supplenze? L’iter previsto per la procedura è alla fase della valutazione dei titoli dichiarati nelle domande. Dalla tempistica di questa fase, dipende quella della pubblicazione delle graduatorie. Le date precise non si conoscono, ma sappiamo per certo che npns aranno uguali per tutte le provincie.

Quando saranno pubblicate le GPS?

Le GPS 2022/24 potrebbero essere pubblicate a partire dalle prime settimane di luglio, in base alle indicazioni di alcuni USP in merito alla valutazione delle domande. Alcuni Uffici scolastici avevano invitano le scuole polo a completare la verifica entro le prime settimane di luglio. Una volta completata questa operazione, si procederà con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Alcuni USP hanno anche pubblicato le motivazioni delle esclusioni, il che lascia intendere che i lavori stanno procedendo spediti.

In altre parole, da u momento all’altro potrebbe arrivare la notizia che è stata pubblicata la prima GPS. Gli aspiranti restano in attesa. Ma cosa fare dopo?Elenchi aggiuntivi GPS

Cosa fare dopo la pubblicazione delle graduatorie

Dato che le graduatorie saranno pubblicate in versione definitiva, se ci si accorge di aver commesso errori in questa fase di valutazione, è possibile contattare o l’Usp di riferimento o la scuola polo delegata alla valutazione per chiedere la possibilità di correzione.

Resta ferma la possibilità che i vari USP, subito dopo la pubblicazione, potrebbero lasciare alcuni giorni a disposizione degli aspiranti per segnalare le dovute correzioni in ‘autotutela’.

Dopo la pubblicazione, il controllo di eventuali errori è il passo più importante. Dopo essersi accertato di controllare il sito dell’USP di riferimento l’aspirante, come previsto dall’OM, può presentare “ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni“.

diplomati ITP, laurea e 24 cfu

In questo articolo