fbpx

REGIONE LOMBARDIA. Istruzione, in Lombardia alunni in classe da lunedì 12 settembre. E dal 5 settembre riapertura delle scuole dell’infanzia

424

MILANO. “È confermato per l’anno scolastico 2022-2023 il calendario scolastico regionale di carattere permanente. L’avvio delle lezioni sarà lunedì 5 settembre 2022 per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre 2022 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Resta la possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative. Le lezioni termineranno l’8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Per le scuole dell’infanzia, invece, ultimo giorno il 30 giugno 2023“. La notizia è stata diffusa il 18 luglio dalla Regione Lombardia.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

ASSESSORE FABRIZIO SALA: CONTINUITÀ DIDATTICA RESTA NOSTRA PRIORITÀ.
“Il mondo della scuola ha attraversato due anni molto complessi”, ha commentato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.
“Un doveroso ringraziamento – ha aggiunto – va a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie che sono riusciti a gestire al meglio le criticità. I recenti dati Invalsi, per cui la Lombardia ha ottenuto risultati tra i migliori d’Italia – ha continuato – dimostrano quanto sia importante garantire la continuità didattica affinché la scuola non rimanga indietro. Questa si conferma una priorità per Regione Lombardia”.

VACANZE E GIORNI DI FESTA DELL’ANNO SCOLASTICO 2022-2023.
L’anno scolastico 2022-2023 si interromperà come di consueto per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2023. Quelle di Carnevale e Pasqua sono previste dal 6 all’11 aprile.
Le scuole saranno inoltre chiuse nei giorni 25 aprile (Anniversario della Liberazione d’Italia), 1° maggio (Festa del Lavoro) e 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana).
Come sempre, le istituzioni scolastiche e formative, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto, comunicandoli tempestivamente alle famiglie entro l’avvio delle lezioni.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo