fbpx

Decreto Aiuti Bis: ci sarà un nuovo bonus da 200 euro, ma non per tutti

596

Le indiscrezioni parlano di un nuovo bonus da 200 euro che sarà incluso nel pacchetto del Decreto Aiuti Bis.

Ci sarà un nuovo bonus da 200 euroIl governo Draghi resta in carica per il disbrigo degli affari correnti, mentre i partiti sono già dedicati alla campagna elettorale. Tra gli impegni dell’esecutivo, c’è il decreto Aiuti bis, che dovrebbe arrivare in Parlamento entro la prima settimana di agosto. Il provvedimento include misure contro i rincari di luce e gas, ma potrebbe anche includere un nuovo bonus una tantum per aiutare le famiglie

Ci sarà un nuovo bonus da 200 euro?

Il bonus da 200 euro una tantum appena pagato (o in pagamento) riguarda pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi, co.co.co., lavoratori domestici e stagionali, disoccupati e beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Sembra che il governo intenda includere in questa misura le categorie rimaste fuori dal primo bonus. I sindacati hanno chiesto che tra questi siano inclusi i precari della scuola, per cui comunque sembra essere stata trovata in parte la soluzione.

Quindi, il nuovo bonus 200 euro arriverà solo a quelle categorie di lavoratori – precari della scuola, stagionali, lavoratori agricoli – che erano stati esclusi dalla misura contenuta nel primo decreto Aiuti.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni, che aspettano di essere confermate. Ma se il provvedimento sarà pronto già la prossima settimana, avremo notizie certe per quella data.

In questo articolo