fbpx

UIL SCUOLA. Assistenti tecnici: coprire i posti autorizzati e tuttora vacanti.

425

ROMA. Le segreterie territoriali della Uil Scuola segnalano la parziale copertura dei posti autorizzati in qualità di assistente tecnico (laboratorio “Informatica” – cod. T72) da impiegare nelle scuole del I ciclo di Istruzione.
Il riparto regionale delle assunzioni registra, infatti, posti liberi non assegnati.
Emblematica e paradossale risulta la situazione della Regione Piemonte dove ci sono ancora 17 posti da assegnare.
E’ ciò che ha comunicato proprio oggi, giovedì 18 agosto, la Uil Scuola aggiungendo quanto qui di seguito si legge ancora:
Pertanto – si legge nella lettera che la Uil Scuola Rua ha inviato al MI –  se a seguito di una opportuna verifica, la copertura dei posti prevista già per l’anno appena passato, dovesse trovare riscontro in una parziale copertura a seguito delle operazioni di mobilità da personale già di ruolo, nonché per l’assenza di aspiranti utilmente collocati nelle graduatorie permanenti l’anno scolastico 2021/2022, la Uil Scuola chiede di impartire disposizioni urgenti affinché si proceda ad effettuare, laddove le graduatorie provinciali lo consentano, le nomine in ruolo del contingente residuo dell’anno 2021/2022 in aggiunta al contingente autorizzato per l’anno scolastico 2022 – 2023.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo