fbpx

MINISTERO CULTURA. L’Istituto del Risorgimento italiano bandisce tre borse di studio post doc. 15.000 euro annuali riservati a dottori di ricerca per lo studio del “lungo Ottocento”. 22 settembre scadenza dei termini per la presentazione delle domande

416

ROMA. Il Ministero della Cultura (MiC) ha comunicato che l’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, ubicato presso la prestigiosa sede del Vittoriano in Roma, ha pubblicato un bando di concorso per 3 borse di studio annuali dell’importo di € 15.000,00 ciascuna per dottori di ricerca in discipline storiche, per lo svolgimento di ricerche nell’ambito della storia politica, culturale, istituzionale, sociale del Risorgimento e del “lungo Ottocento”.
Le modalità e i criteri di ammissibilità per le domande sono consultabili sul sito dell’Istituto www.risorgimento.it. Il termine ultimo di presentazione delle stesse è il 22 settembre 2022, alle ore 12, al recapito mail pec segreteria.istrisorgimento@pec.it.
Con questa iniziativa il Commissario straordinario dell’Istituto, Anna Maria Buzzi, coadiuvato dal Comitato scientifico presieduto da Carmine Pinto, intende rilanciare le attività dell’Istituto con la volontà di dare un nuovo impulso agli studi sul Risorgimento italiano e avvicinare un pubblico quanto più vasto alle tematiche dell’Ottocento, soprattutto tra le nuove generazioni.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo