fbpx

Supplenze da MAD 2022/23, avvisi scuole per disponibilità incarichi (in aggiornamento)

1812

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi pubblicati dalle scuole aggiornati a domenica 18 settembre.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a domenica 18 settembre

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre.

Interpelli nazionali aggiornati a domenica 18 settembre

L’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi (CB) ha pubblicato un interpello nazionale per individuare un docente per la classe di concorso A027 – Matematica e Fisica, su cattedra oraria esterna composta da 16 ore presso l’Istituto di Guglionesi e 2 ore presso l’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda, fino al 31/08/2023. Si interpellano, pertanto, i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello nazionale della c.d.c. A027 o in possesso di laurea idonea per l’accesso alla c.d.c., secondo il D.M. 19/2016, disponibili a ricoprire l’incarico.

Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: cbpm01000c@istruzione.it entro le ore 09,00 del 22/09/2022. Si chiede, infine, di riportare, nell’oggetto della mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza cu Classe di Concorso A027”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di accesso all c.d.c. specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.

È disponibile presso l’IIS “D’Adda” di Varallo (VC), la seguente supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche: 12 ore settimanali con decorrenza dal 20/09/2022 fino al 30/06/2023. Chiunque sia interessato alla suddetta nomina e in possesso dei requisiti per l’inserimento in terza fascia della classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche, può inviare la propria disponibilità entro le ore 9.00 del 19/09/2022 (la presa di servizio dovrà avvenire entro le ore 8.00 del 21/09/2022). università telematica

Qualora fosse necessario saranno considerati, anche, candidati frequentanti l’ultimo anno del corso di studi previsto per l’inserimento in terza fascia della classe di concorso A041, nonché coloro che posseggono la laurea triennale. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti sono invitati ad inviare la propria candidatura tramite posta elettronica all’indirizzo: vcis00700d@istruzione.it con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza A041”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.

da scuolainforma

In questo articolo