fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. Concorso nazionale 10 febbraio: “Amate sponde” a.s. 2022/2023 – Ricostruire dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo

550

ROMA. Concorso nazionale 10 febbraio: “Amate sponde” a.s. 2022/2023 – ricostruire dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo.
Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, venerdì 23 settembre, che le Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati unite nel Gruppo di lavoro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione hanno bandito la XIII edizione CONCORSO NAZIONALE “10 febbraio” – “AMATE SPONDE” – Ricostruire l’esistenza dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie degli Stati dove è previsto l’insegnamento in Italiano e delle scuole italiane all’estero.
Il Concorso nazionale “10 febbraio” si prefigge di promuovere l’educazione europea e la cittadinanza attiva, a sollecitare l’approfondimento della storia italiana attraverso una migliore conoscenza dei rapporti storici, geografici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale, attenendosi in particolar modo agli aspetti tematici evidenziati nel titolo del concorso.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Destinatari e tematiche
Il concorso è rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche di primo e secondo ciclo, statali e paritarie, della Repubblica italiana e degli Stati dove è previsto e attuato l’insegnamento in lingua italiana ed alle Scuole italiane all’estero.
Esso è articolato in tre sezioni:
– Scuola primaria
– Scuola secondaria di primo grado
– Scuola secondaria di secondo grado

  • Nota pubblicaz PROT-Signed.pdf
  • CONCORSO NAZIONALE 10 FEBBRAIO 2022 – 23.pdf
  • Scheda di partecipazione.doc
In questo articolo