fbpx

USR SICILIA. L’evento nazionale “Maratona Steam” si terrà a Marsala dal 13 al 15 ottobre 2022 e vede coinvolte circa 40 scuole del Meridione di Italia, Dirigenti scolastici e Docenti del Primo e Secondo Ciclo, circa 2.000 studentesse e studenti, le Università di Palermo e Pisa ed altri stakeholders.

654

PALERMO. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha comunicato il 28 settembre che l’evento nazionale “Maratona Steam”  si
terrà a Marsala dal 13 al 15 ottobre 2022 e vede coinvolte circa quaranta scuole del Meridione di Italia, Dirigenti scolastici e Docenti del Primo e Secondo Ciclo, circa duemila studentesse e studenti, le Università di Palermo e Pisa ed altri stakeholders.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

L’evento, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito dell’Avviso “Sperimentazione di metodologie didattiche innovative nell’ambito delle STEAM con l’utilizzo delle tecnologie digitali” e coordinato dal Liceo Pascasino di Marsala, rappresenta la fase culminante di un progetto pilota nazionale di azioni didattiche e formative sulle discipline STEAM, di carattere disciplinare e interdisciplinare, con l’utilizzo di metodologie didattiche innovative.

Il programma dell’evento prevede tre challenges tra studentesse e studenti di tutta l’Italia, laboratori e games in ambito STEAM, padiglioni con buone pratiche di scuole siciliane e di Università, attività formative in campo digitale, inspirational talks con esperti di caratura internazionale, un’estemporanea d’arte, performance artistiche, digital show.

Università
Università
Allegati:
Scarica questo file (INVITO_USR.pdf)Download [INVITO_USR] 446 kB
Scarica questo file (Digital_STEAM_Programma.pdf)Download [Digital_STEAM_Programma] 3614 kB
In questo articolo