fbpx

USR SICILIA. Proroga concorso SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS

231

PALERMO. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha comunicato, venerdì 30 settembre, che la scadenza per partecipare alla selezione degli elaborati sono:

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

CALL1 prorogata al 20 ottobre 2022. Per la candidatura è sufficiente inviare una proposta, il progetto completo verrà richiesto solamente ai selezionati. Esattamente inviare un abstract (di max 200 parole) che riporti i risultati di una ricerca su

  • una lettura del tema centro-periferia indagata attraverso la lente del cinema;
  • come la tecnologia agisce e trasforma centri e periferie urbane;
  • risvolti sociali.

Per informazioni e l’invio dei materiali (tramite G-Drive) sottodiciotto@gmail.com.
CALL2 è prorogata al 30 ottobre 2022: partecipazione alla realizzazione di un film collettivo sul tema centro-periferia.
Per ulteriori informazioni sui bandi e sulle modalità di candidatura, si allega il bando, dove (tra altre cose) si legge

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

XXIII edizione SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS (15-19 dicembre 2022)
CONVEGNO DELLE SCUOLE (16 DICEMBRE)
“PERIFERIE AL CENTRO”
Sottodiciotto Film Festival & Campus – https://www.sottodiciottofilmfestival.it/ – nasce nel 2000 su iniziativa di AIACE Torino e della Città di Torino (Direzione Cultura Educazione e Gioventù e ITER – Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile) come festival under 18 per accogliere da un lato i film realizzati da bambini, adolescenti e giovani e dall’altro per proporre film che hanno come argomento centrale l’infanzia, l’adolescenza e la gioventù. Questo ha reso il festival il luogo privilegiato di conoscenza, di dibattito e di confronto su tutti i temi legati all’universo giovanile nelle sue più diverse declinazioni.
Proprio per il suo focalizzarsi su quelle fasi della vita determinanti nella formazione dell’individuo il festival si articola da sempre in una serie di iniziative in cui il cinema diventa vettore di momenti di crescita e arricchimento per le giovani generazioni.
Con questo intento abbiamo organizzato un Convegno rivolto alle scuole per approfondire il tema che il Festival ha individuato per l’edizione 2022: il rapporto tra il centro e le periferie….

Allegati:
Scarica questo file (CALL-Convegno22 Sottodiciotto.pdf)Download [CALL-Convegno22 Sottodiciotto] 170 kB
In questo articolo