fbpx

MINISTERO CULTURA. L’Istituto Risorgimento italiano bandisce tre Borse di studio per giovani laureati. 10.000 euro annuali per censire, informatizzare e digitalizzare materiali d’archivio

409

ROMA. Il Ministero della Cultura ha comunicato oggi, giovedì 20 ottobre, che l’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, ubicato presso la prestigiosa sede del Vittoriano in Roma, ha pubblicato un bando di concorso per 3 borse di studio annuali dell’importo di € 10.000,00 ciascuna per giovani laureati, che alla data di scadenza del termine non abbiano superato il trentesimo anno d’età, per lo svolgimento di un’attività di censimento, informatizzazione e digitalizzazione di materiali documentari del proprio archivio.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Le lauree ammesse sono discipline storiche, storico-artistiche, di conservazione dei beni culturali o archivistiche.

Le modalità e i criteri di ammissibilità per le domande sono consultabili sul sito dell’Istituto www.risorgimento.it.
Il termine ultimo di presentazione delle stesse è il 7 novembre 2022 alle ore 12 al recapito mail pec segreteria.istrisorgimento@pec.it.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

“Con questa iniziativa” – dichiara il Commissario straordinario dell’Istituto, Anna Maria Buzzi – “l’Istituto intende rilanciare le attività anche al fine di incentivare la conoscenza della storia del risorgimento italiano tra le nuove generazioni”.

In questo articolo