fbpx

MINISTERO CULTURA. Cultura: MiC, domenica 6 novembre ingresso gratuito nei musei e parchi archeologici statali

501

ROMA. Il Ministero della Cultura ha comunicato oggi, giovedì 3 novembre, che ci sarà un nuovo appuntamento con la domenica al museo. Anche il prossimo 6 novembre si rinnova, infatti, l’iniziativa che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.
Protagonista la cultura in tutto il Paese, con le visite nei diversi siti che si svolgeranno negli orari ordinari di apertura. Alcune delle sedi interessate sono visitabili esclusivamente su prenotazione.
L’elenco completo degli istituti coinvolti e dei relativi orari è consultabile all’indirizzo https://cultura.gov.it/domenicalmuseo

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

“Non far pagare del tutto l’accesso al museo è sbagliato perché depaupera il valore del nostro patrimonio culturale e, in ogni caso, pone un problema di risorse visto che lo Stato italiano incassa ogni anno circa 250 milioni di euro dai biglietti dei musei: sono risorse che andrebbero comunque trovate”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in un’intervista che andrà in onda questa sera sul Tg1. “Già oggi – ricorda Sangiuliano – il Ministero della Cultura fa molto per garantire l’accesso ai musei: penso alle gratuità per i ragazzi fino ai 18 anni, all’ingresso ad appena 2 euro fino ai 25 anni, alle agevolazioni per le categorie protette e, in particolare, alla gratuità ogni prima domenica del mese. Una promozione che tornerà proprio questa prossima domenica 6 novembre in cui i musei e i parchi archeologici dello stato saranno aperti gratuitamente in tutta Italia”.

In questo articolo