fbpx

MASTER MONDO SCUOLA. La figura dell’INSEGNANTE DI SOSTEGNO nella scuola

496
la figura dell'insegnante di sostegno nella scuola

Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

DESTINATARI

Il master in “La figura dell’insegnante di sostegno nella scuola” è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

OBIETTIVI

Il master in “La figura dell’insegnante di sostegno nella scuola” intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno.
Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno.
Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogico-didattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master in “La figura dell’insegnante di sostegno nella scuola” è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Specifiche del corso

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Costo: 450 euro
  • Punteggio: 1 punti in GPS, 3 punti GAE e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Modalità esami

Gli esami sono scritti per ogni materia del corso. Per la prova finale è previsto un ulteriore esame scritto con domande inerenti a tematiche trasversali del master.

MASTER MONDO SCUOLA.
La figura dell’INSEGNANTE DI SOSTEGNO nella scuola

In questo articolo