fbpx

Natale 2022: gli Auguri del professore Antonino Ballarino, presidente di Orizzonte Docenti e direttore dalla Columbus Academy di Roma

2006

Le porte di Orizzonte Docenti e della Columbus Academy non hanno chiuso un solo giorno, a testimoniare l’impegno profuso in tutti i modi soprattutto per costruire il futuro degli studenti.
Mai come quest’anno, il professore Antonino Ballarino – presidente di Orizzonte Docenti e direttore della Columbus Academy SSML di Roma – ha sentito la necessità di richiamare il senso di comunità e di identità, in occasione di un’affollata cena conviviale che si è svolta a Catania, mercoledì sera, 21 dicembre 2022, nella splendida cornice dello storico Palazzo Manganelli.
“Le festività natalizie offrono un’occasione particolarmente propizia per sottolineare l’importanza della nostra missione di formatori – ha detto Ballarino ai presenti  -. La famiglia di Orizzonte Docenti e di Columbus Academy si è allargata e la popolazione studentesca è cresciuta più di quanto avremmo mai potuto sperare. Abbiamo superato le aspettative e si guarda al futuro. E’ un obiettivo ambizioso di crescita quello che Orizzonte Docenti e Columbus Academy si pongono, partendo da una base che è già solida”.
Ed è infatti proprio la crescita l’obiettivo del nuovo piano strategico presentato dal professore Antonino Ballarino, basato sul ruolo delle lauree professionalizzanti, sulla innovatività e sulla competitività, ma anche sulla formazione verso l’esterno attraverso la collaborazione con enti, imprese ed istituzioni.
“Sono certo  – ha affermato il presidente di Orizzonte Docenti e direttore dalla Columbus Academy di Roma – che il 2023 sarà un anno importante per tutti. Riaffermeremo con forza gli obiettivi e le strategie di rilancio che ci siamo dati per la nostra comunità accademica, ma possiamo farlo solo insieme. Nel ringraziare nuovamente tutti e tutte per la collaborazione e il sostegno ricevuti, vi porgiamo un caloroso augurio di buone feste, stringendovi in un ideale grande abbraccio. L’auspicio più sincero – ha concluso Ballarino – è che ciascuno di noi possa trovare nel proprio impegno quotidiano la forza di superare le grandi e inedite difficoltà del momento, regalando serenità alle proprie famiglie e ai propri cari, trasmettendo fiducia nel futuro, in particolar modo ai più giovani”. (La foto è di Giuseppe Iaci di Raddusa)

In questo articolo