fbpx

Psicologia scolastica, il 19 gennaio convegno all’AIAS di Acireale sul tema: “Ognuno va a scuola a modo suo: creatività ed esperienze d’inclusione con la Comunicazione aumentativa alternativa (Caa)”

690

ACIREALE. Sono aperte le iscrizioni al convegno “Ognuno va a scuola a modo suo: creatività ed esperienze d’inclusione con la Comunicazione aumentativa alternativa (Caa)”, che si terrà il 19 gennaio 2023, dalle ore 9 alle 18, all’AIAS di Acireale.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

La “Comunicazione aumentativa alternativa” è un’area di ricerca e di pratica clinica che ha l’obiettivo di facilitare la persona con “Bisogni comunicativi complessi” e di fornire modalità il più possibile indipendenti di comunicazione e di partecipazione sociale.

Il convegno è promosso dall’assessorato alle Politiche sociali, retto dalla dott.ssa Palmina Fraschilla, Servizio di Psicologia scolastica, di concerto con le cooperative accreditate Aurora, Controvento, Coser, Identità, Infomedia, Kaire, Orsa Maggiore, Team e con la collaborazione dell’AIAS di Acireale. E’ rivolto a dirigenti scolastici, referenti per l’inclusione, insegnanti, assistenti all’autonomia e alla comunicazione, psicologi e operatori del settore.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Per la partecipazione dovrà essere effettuata l’iscrizione tramite il link: https://forms.gle/mLDKuUS5H9PbH9nF8

In questo articolo