fbpx

Supplenze brevi: arretrati aumenti stipendio in pagamento a Marzo

669

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneriaA marzo 2023 è previsto il pagamento anche per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021.

Ai supplenti temporanei saranno liquidati gli importi previsti dall’aumento di retribuzione per il personale scolastico stabilito con il rinnovo del contratto scuola per la parte economica. Dunque docenti e ATA che hanno coperto incarichi di supplenza a breve termine potranno ricevere circa 100 euro in più in busta paga.

Ecco tutte le informazioni sul pagamento degli arretrati dello stipendio CCNL per le supplenze brevi e cosa sapere.

SUPPLENZE BREVI PAGAMENTO ARRETRATI AUMENTI STIPENDIO CCNL

A dare la notizia è il sindacato Flc Cgil, attraverso una recente nota. Stando a quest’ultima, gli arretrati stipendiali relativi al CCNL 2019-2021 per il personale della scuola che ha effettuato supplenze brevi saranno pagati nel mese di marzo. Si tratta degli importi determinati dall’aumento degli stipendi di docenti e ATA previsto dal rinnovo del contratto scuola per la parte economica sottoscritto dal Ministero dell’istruzione e del merito con i sindacati.corsi singoli universitario per acquisire nuovi cfu columbus academy

Dunque, dopo il personale di ruolo e i supplenti annuali, anche i supplenti temporanei riceveranno in busta paga gli arretrati conseguiti con il rinnovo contrattuale. Vi ricordiamo che l’aumento lordo medio mensile dello stipendio previsto dal nuovo contratto è pari a 98 euro per tutto il comparto, compreso il personale ATA, e a 100 euro per il personale docente. La Flc Cgil informa, inoltre, che saranno liquidati anche gli arretrati degli stipendi ai supplenti che sono ancora in attesa di essere liquidati, con l’emissione da parte di Noipa della rata del mese di febbraio 2023.

Per tutte le informazioni su come verificare i pagamenti degli arretrati di stipendio per le supplenze brevi potete leggere questo approfondimento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni sul nuovo contratto collettivo nazionale della scuola potete leggere questo approfondimento sul rinnovo del CCNL scuola 2019-2021, mentre in questa pagina trovate le tabelle con gli importi netti degli aumenti stipendiali. Mettiamo a vostra disposizione anche questa guida sugli stipendi del personale ATA e questo approfondimento sulle retribuzioni dei supplenti ATA, utili per conoscere qual è lo stipendio ATA previsto per i vari profili professionali che fanno parte del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati e visitate la nostra sezione riservata alla scuola e le nostre pagine dedicate a docenti e ATA, dove trovate tutte le informazioni aggiornate su concorsi, graduatorie, normative e contratti per il personale scolastico.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e  al canale Telegram per essere avvisati su tutte le novità. Sono disponibili anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.

In questo articolo