fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE E MERITO. Ministero dell’Istruzione e del Merito, nasce il Tavolo famiglie-studenti contro il bullismo. Valditara: “Un nuovo passo della Grande Alleanza per riportare serenità a scuola”

294

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio che oggi il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha ricevuto al Ministero il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola (Fonags).

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Durante l’incontro è stata condivisa la decisione di istituire un Tavolo permanente di confronto tra le associazioni delle famiglie e le rappresentanze degli studenti. Il Tavolo ha l’obiettivo di affrontare le criticità che caratterizzano il mondo della scuola: le priorità sono il ripristino della cultura del rispetto nelle classi e la lotta al bullismo.

“Questo Tavolo rientra pienamente negli scopi che il mio Ministero sta perseguendo: il ritorno della serenità nelle aule e la ricostruzione del patto educativo tra scuola e famiglia, ma anche tra studenti e docenti. È questo il senso della Grande Alleanza che è stata da subito il riferimento principale della nostra azione”, ha dichiarato il Ministro Valditara.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo