fbpx

Laurea in Scienze della formazione primaria: ci sarà sessione di laurea a giugno per consentire inserimento negli elenchi aggiuntivi GPS I fascia [Comunicato FLC CGIL]

946

Nei giorni scorsi la FLC CGIL aveva inviato una richiesta al MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con cui si chiedeva l’anticipazione delle sessioni di laurea dei corsi di laurea in scienze della formazione primaria, attualmente previste per la metà di Luglio.

 

Ciò al fine di consentire l’inserimento dei laureati in SFP negli elenchi aggiuntivi I fascia GPS. Ricordiamo infatti che la laurea in questione è abilitante per la scuola dell’infanzia e primaria.

Secondo le tempistiche previste dal Ministero dell’Istruzione negli elenchi aggiuntivi potranno iscriversi, dal 12 al 27 aprile, coloro che hanno già conseguito il titolo di abilitazione oppure, con riserva, coloro che entro il 30 giugno 2023 conseguiranno il titolo di abilitazione. Questi ultimi dovranno sciogliere la riserva tempestivamente attraverso il sistema informativo comunque entro il giorno 4 luglio 202.

Ebbeme, la FLC CGIL fa sapere adesso che il MUR ha accolto la sollecitazione e ha invitato gli Atenei a calendarizzare una sessione di Laurea a per il corso di Scienze della Formazione Primaria a giugno.

 

Si tratta di un importante risultato che consentirà ai neo-laureati e abilitati per la scuola primaria e dell’infanzia di potersi iscrivere entro il 4 luglio negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia, acquisendo quindi una priorità nell’accesso alle supplenze.

VEDI IL SITO DELLA FLC CGIL

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneria

In questo articolo