fbpx

Controlli a campione sulla fruizione della Legge 104/1992 [Nota Ambito di Catania]

533

Il D.M. 165/2010, in merito ai requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge n. 104 del 1992 o dalla legge n. 68 del 1999, prevede che:

 

Gli uffici scolastici… possono richiedere accertamenti con metodo a campione. A tal fine, gli uffici interessati determinano preventivamente i criteri di individuazione dei soggetti per i quali si procede alla richiesta di accertamento. La previa determinazione dei criteri è effettuata, di regola, in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie e, relativamente ai dirigenti scolastici, in occasione della determinazione del calendario delle operazione di immissione in ruolo.

L’ambito territoriale di Catania, con la nota n. 6555 del 22 marzo 2023, informate le Organizzazioni sindacali di categoria, sta procedendo ad effettuare un controllo a campione su coloro che hanno usufruito dei benefici della L. 104/92 nell’anno solare 2021, nell’ambito delle seguenti procedure:

  • Reclutamento da GAE – Graduatorie Permanenti personale ATA –
  • Mobilità personale docente, educativo ed ATA –
  • Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA.

 

 

Il controllo a campione avverrà sul 20% del personale che ha fruito del beneficio ai sensi dell’art. 21 e dell’art. 33 c. 6 e sul 25% del personale che ha fruito del beneficio ai sensi dell’art. 33 c. 5 e 7.

I destinatari dei controlli saranno individuati attraverso apposito sorteggio.

VEDI LA NOTA

In questo articolo