fbpx

Orizzonte Docenti e Columbus Academy: i partners di tutta la Sicilia riuniti a Catania per una giornata di formazione. Il professore Antonino Ballarino: “Ringrazio tutti di essere stati presenti. Vogliamo e offriamo una formazione di qualità”

824

(Salvo Cona) CATANIA. E’ stato all’insegna della formazione l’incontro promosso e organizzato, sabato 25 marzo, dai vertici di Orizzonte Docenti e Columbus Academy di Roma che, in un prestigioso hotel catanese della centralissima via Etnea di Catania, hanno incontrato i partners arrivati da tutta la Sicilia.
Erano proprio in tanti, infatti, ad affollare la sala convegni nella quale le qualificati e competenti relatrici – Erika Vitale, Roberta Bruscia, Giusy Longo, Adriana Zinna, Francesca Marranzano e Caterina Grasso – si sono avvicendate per spiegare, illustrare e descrivere tutto quello che serve sapere ai collaboratori per offrire le giuste e puntuali informazioni all’utenza che, ormai in continua crescita, si rivolge da tutta Italia ad Orizzonte Docenti e alla Columbus Academy.
L’input ad organizzare questa provvidenziale e preziosa giornata di formazione rivolta a tutti i partners della Sicilia è arrivato dal Presidente di Orizzonte Docenti, il professore Antonino Ballarino, dall’avvocato Marika Ballarino, responsabile dell’attività legale e sindacale (sindacato nazionale SINOD) e dalla dottoressa Alice Ballarino, responsabile dell’area amministrativa. Con essi, anche il professore Fabio Vitale e l’ingegnere Riccardo Gambino i quali si occupano rispettivamente della parte formativa, commerciale e pubbliche relazioni (il primo) e della delicata parte informatica e multimediale (il secondo), collaborati dai loro affiatati team.
Alla fine dell’incontro, moderato dalla brava Milena Gullotta, il professore Antonino Ballarino ha ringraziato “tutti per essere stati presenti e aver colto l’utilità di questo importante momento formativo, che non sarà il primo e non sarà certamente l’ultimo, allo scopo di tenere alta la qualità dell’attività che ci contraddistingue in campo nazionale”, annunciando che “ai tantissimi corsi di studi universitari, ai numerosi master e corsi, da oggi in poi potrà accedere pure un’utenza straniera”, sottolineando che “ai nostri studenti viene data la possibilità di poter partecipare anche alle opportunità proposte dal progetto Erasmus.”

In questo articolo