fbpx

Graduatorie ATA 24 mesi, modifiche all’istanza polis (Modello H) per l’assistenza a familiare con disabilità [Nota Ministeriale]

592

Con la nota prot. n. 29997 dell’8 maggio 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito informa sulle rettifiche apportate all’istanza Polis relativa all’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 CFU nella parte relativa al Modifica “Modello H – Attribuzione delle priorità”.60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneria

 

Com’è noto, il d.lgs. 30 giugno 2022, n. 105 ha modificato quanto prevede la legge 104/92 in relazione al cosiddetto “referente unico”.

In sostanza, non è più richiesto, ai fini della fruizione del benefici legati all’assistenza della persona con disabilità, che il familiare sia l’unico a fruirne (c.d. eliminazione del principio del “referente unico).

Con la presente nota il Ministero informa che sono state apportate alcune modifiche all’istanza Polis, relativa alle graduatorie permanenti ATA per tenere conto di tali modifiche.

 

In particolare, in conseguenza delle citate modifiche, il “Modello H – Attribuzione delle priorità”, non contempla più la figura del referente unico e non richiede ai candidati di allegare documentazione a comprova della esclusività dell’assistenza da prestare al soggetto disabile.

Ove si rendesse necessario, i candidati che hanno già inoltrato domanda potranno rettificare la propria posizione procedendo all’annullamento dell’invio della istanza già presentata e all’inoltro di una nuova domanda entro i termini già previsti.

Si ringrazia per la consueta, fattiva, collaborazione.

VEDI LA NOTA

In questo articolo