fbpx

MUR. Università, pubblicate le ordinanze per gli Esami per l’abilitazione all’esercizio delle professioni. Nei mesi di luglio e novembre prossimi la I e la II sessione di prove per il 2023

392

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che sono state pubblicate le Ordinanze ministeriali di indizione della I e della II sessione degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni per l’anno 2023.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

Il Ministro dell’Università e della Ricerca , Anna Maria Bernini, ha firmato i decreti numeri 470471 e 472 del 17 maggio 2023 per l’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile e di Revisore legale dei conti, e per le professioni regolamentate dal DPR n. 328/2001 e non regolamentate.

I provvedimenti fissano nei mesi di luglio e novembre 2023 la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione. I decreti definiscono anche le prove d’esame e le modalità di svolgimento.

Università
Università

In particolare, per le professioni regolamentate e non regolamentate è prevista un’unica prova orale da svolgersi con modalità a distanza ovvero in presenza presso le sedi elencate nelle tabelle allegate alle Ordinanze. È prevista un’unica prova orale, esclusivamente in modalità a distanza, per lo svolgimento dell’Esame di Stato per la professione di dottore commercialista ed esperto contabile.

Il link ai decreti:

In questo articolo