fbpx

FLC CGIL. Concorso Docenti 2024: nuove aggregazioni degli USR per lo svolgimento delle prove orali

309

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Concorso Docenti 2024: nuove aggregazioni degli USR per lo svolgimento delle prove orali.
L’operazione è stata effettuata considerato numero di istanze presentate. Le nuove tabelle sostituiscono quelle precedentemente allegate ai bandi.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

La FLC CGIL ha comunicato che, in considerazione del numero delle istanze presentate ai fini della partecipazione al Concorso per l’accesso ai ruoli del personale Docente delle scuole dell’infanzia e primaria e della scuola secondaria di I e II grado, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto, con i decreti direttoriali n. 89 e n. 90 del 18 gennaio 2023 (e relativa errata corrige), a disporre nuove aggregazioni finalizzate all’individuazione degli Uffici scolastici regionali responsabili delle singole procedure concorsuali.
Tale ridefinizione è dettagliatamente riportata negli allegati ai nuovi decreti che sostituiscono integralmente gli allegati 2 ai bandi di concorso pubblicati il 6 dicembre 2023.

Si ricorda – fa sapere la FLC CGIL – che l’aggregazione interessa esclusivamente lo svolgimento della prova orale; la prova scritta si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda e non rileva in questo caso il fatto che sia presente o meno un’aggregazione territoriale. …così come comunicato da Flc Cgil il  19.01.2024

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo