fbpx

CISL SCUOLA. Avviare le relazioni sindacali per dare applicazione al CCNL, lettera dei sindacati al Capo di Gabinetto del Ministro

167

(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Avviare le relazioni sindacali per dare applicazione al CCNL, lettera dei sindacati al Capo di Gabinetto del Ministro.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La CISL SCUOLA ha comunicato oggi, venerdì 2 febbraio, che la necessità di avviare quanto prima le relazioni sindacali per dare attuazione a numerose novità contenute nel contratto 2019/21 è stata posta all’attenzione del Ministero con una nota firmata congiuntamente dai segretari generali delle cinque organizzazioni firmatarie del CCNL (FSUR CISL, FLC CGIL, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS e ANIEF).
Nella lettera inviata al Capo di Gabinetto del Ministro, firmata da Ivana BarbacciGianna FracassiElvira SerafiniRino Di Meglio e Marcello Pacifico, si sollecita un avvio con urgenza degli incontri “al fine di dare seguito, nell’interesse del personale e dell’intero sistema scolastico, alle previsioni contenute nel nuovo CCNL con priorità per quegli istituti che comportano attribuzioni di benefici economici“.
Segue un elenco dettagliato delle questioni su cui le organizzazioni sindacali ritengono debba essere posta prioritariamente l’attenzione, tra cui la mobilità, le posizioni economiche del personale ATA, lo svolgimento a distanza delle attività collegiali, l’incremento dell’indennità di direzione (parte variabile) per i DSGA, obiettivi, finalità e ripartizione risorse per la formazione.
In allegato la nota congiunta inviata al Ministero.

In questo articolo