fbpx

MIM. PNRR e Agenda Sud, intervento del Ministro Valditara: agevolati i pagamenti per personale scolastico amministrativo e tecnico a tempo determinato

148

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che grazie a uno specifico intervento normativo voluto dal Ministro Valditara viene garantita una semplificazione nella gestione della liquidazione delle retribuzioni del personale scolastico amministrativo e tecnico dell’organico PNRR e Agenda Sud, assunto dalle Istituzioni scolastiche con contratti a tempo determinato fino al 30 giugno 2024.

Tale risultato, grazie alla costruttiva collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, consente di alleggerire le Istituzioni scolastiche dagli adempimenti amministrativi e contabili legati all’assunzione del personale amministrativo e tecnico.

Viene così data una risposta concreta alle esigenze delle Istituzioni scolastiche che potranno continuare ad avvalersi fino al termine dell’anno scolastico di personale necessario per supportare gli adempimenti connessi all’attuazione delle misure previste dal PNRR e, contemporaneamente, viene garantita la continuità lavorativa del personale amministrativo e tecnico che consentirà di mettere a frutto il lavoro già avviato nei mesi precedenti.

In questo articolo