fbpx

FLC CGIL. Lettera al Ministero: potenziare l’organico ATA per affrontare l’emergenza graduatorie

178

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Lettera al Ministero: potenziare l’organico ATA per affrontare l’emergenza graduatorie.
La FLC CGIL scrive all’Amministrazione chiedendo un incontro specifico sull’emergenza compilazione graduatorie supplenze e sul necessario potenziamento dell’organico ATA.

La FLC CGIL ha comunicato che ha inviato una lettera al Gabinetto del Ministro dell’Istruzione chiedendo un incontro urgente sull’emergenza che devono affrontare le scuole per la compilazione delle graduatorie del personale supplente di terza fascia. La situazione delle segreterie è tale da non poter affrontare con un organico ordinario la mole di lavoro che attende le scuole per fronteggiare lo straordinario numero di domande che si riverseranno negli uffici amministrativi delle istituzioni scolastiche.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Da ciò la richiesta di incontro per discutere anche della più generale questione del potenziamento dell’organico che, se per il momento deve essere immediatamente rafforzato per fronteggiare l’emergenza graduatorie, nel breve e lungo periodo deve trovare un incremento strutturale per tutti i settori ATA (amministrativi tecnici e ausiliari), dal momento che sempre più onerose sono diventate le incombenze ( e ciò viene spiegato nella lettera).

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

In questo quadro si rammenta che una delle questioni che con urgenza vanno affrontate e superate è costituita dall’applicativo Passweb che quanto prima deve essere restituito a chi lo ha elaborato e che ha per istituto il compito di occuparsene con il suo personale a ciò specializzato, e cioè all’INPS. … – così come comunicato il 03.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata (fonte notizia) dove si può continuare a leggere

In questo articolo