fbpx

FLC CGIL. Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027: aggiornata la domanda su Istanze OnLine per il profilo di Operatore Scolastico

230

(webOd) ROMA. : aggiornata la domanda su Istanze OnLine per il profilo di Operatore Scolastico.
Pubblicata dal Ministero anche la FAQ 32 con la precisazione dei titoli di studio richiesti per l’accesso come Operatore Scolastico.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

La FLC CGIL ha comunicato che – come preannunciato nella notizia di martedì 4 giugno 2024 – il Ministero, dopo le richieste e sollecitazioni della FLC CGIL, ha modificato la schermata relativa ai titoli di accesso relativi al profilo di Operatore Scolastico aggiungendo una voce nel menù a tendina che comprende tutti i diplomi di maturità.
Viene così recepita la richiesta della delegazione della FLC CGIL che ha segnalato, nel corso dell’incontro illustrativo della piattaforma per la presentazione delle domande di Terza Fascia ATA, l’assenza del titolo di studio.

La precisazione è stata anche inserita nella FAQ 32 pubblicata dal MIM. Ovviamente resta invariata la necessità del possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) o la dichiarazione che sarà conseguita entro il 30 aprile 2025. In riferimento alle caratteristiche che deve avere la CIAD per essere riconosciuta è stata diffusa anche la FAQ 31 che ricorda che deve essere rilasciata da “ente di accreditamento nazionale che attesta la competenza e l’indipendenza degli organismi di certificazione e la conformità delle certificazioni ai framework europei” e cioè Accredia. … – così come comunicato il 05.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/terza-fascia-ata-2024-2027 (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

 

In questo articolo