fbpx

CISL SCUOLA. Lezione simulata per i Docenti di sostegno assunti dalle GPS, pubblicati dal Ministero i quadri di riferimento

183

(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Lezione simulata per i Docenti di sostegno assunti dalle GPS, pubblicati dal Ministero i quadri di riferimento.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La CISL SCUOLA ha comunicato oggi, martedì 11 giugno, che (con la nota n.4237 del 10 giugno 2024) il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato i quadri di riferimento, distinti per grado di scuola, per la valutazione della lezione simulata dei docenti di sostegno assunti da GPS per l’a.s.2023/24 con contratto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione in contratto a tempo indeterminato (art.5, commi da 5 a 17 del D.L.44/2023).

La lezione simulata riguarda i Docenti che hanno superato con valutazione positiva le procedure di cui all’art.13 del D.Lgs. 59/2017; la prova è volta a verificare il possesso e il corretto esercizio delle conoscenze e competenze finalizzate a una didattica inclusiva, che individui interventi equilibrati fra apprendimento e socializzazione insieme a una piena valorizzazione delle capacità e delle potenzialità possedute dagli alunni.
In allegato la nota ministeriale e i quadri di riferimento … – così come comunicato il 11.06. 2024 da www.cislscuola.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

 

In questo articolo