fbpx

FLC CGIL. GAE: aperte le funzioni per scioglimento della riserva per gli elenchi del Sostegno

117

(webOd) ROMA. FLC CGIL. GAE: aperte le funzioni per scioglimento della riserva per gli elenchi del Sostegno.
Chi consegue la specializzazione nel sostegno didattico agli alunni con disabilità ha tempo fino al 2 luglio ore 23.59 per sciogliere la riserva.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, lunedì 24 giugno, che il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso di apertura delle funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva ai fini dellinclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno delle Graduatorie ad Esaurimento (GAE).

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

L’aggiornamento delle GAE è stato regolato dal DM 37/2024, che con larticolo 4, comma 10 ha previsto la possibilità di iscrizione agli elenchi del sostegno delle GAE con riserva per coloro che prendevano di conseguire il titolo di specializzazione entro il 30 giugno 2024.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

L’avviso pubblicato dal Ministero chiarisce le modalità con cui questi Docenti possono ora  comunicare l’avvenuto conseguimento del titolo.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA, raggiungibile allindirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dellistanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Inoltre, occorre essere abilitati al servizio Istanze on line”.

Il servizio è raggiungibile anche collegandosi allindirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento > Aggiornamento GaE 2024/25 e 2025/26. … – così come comunicato il 24.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/precari/gae (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo