fbpx

MUR. Università: riaperte domande accesso per gli ex quartini a Medicina. Pubblicato il decreto che consente ai candidati che hanno fatto scelte limitate di presentare domanda di ammissione a ulteriori residue sedi di ateneo

321

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che con il Decreto Ministeriale n. 984, i candidati (art. 1 del D.M. n. 760/2024) che accedono alla riserva posti prevista per i  cosiddetti ex ‘quartini’ – in quanto hanno fatto scelte limitate -, hanno la possibilità di presentare una nuova domanda, inserendo sedi diverse di Ateneo rimaste disponibili.

Ciascuno candidato può presentare la nuova richiesta a partire dal giorno 9 luglio 2024 e fino alle ore 15.00 del 18 luglio, come previsto anche dalla mail indirizzata a ciascuno di loro dal consorzio CINECA.

Le scelte devono essere presentate esclusivamente on line, attraverso il portale gestito da CINECA, all’interno del quale sono indicate le sedi degli Atenei con i posti residui.

L’inosservanza delle modalità e dei termini indicati comporta la decadenza dalla possibilità di presentare ulteriori scelte.

Il link al Decreto Ministeriale n. 984

In questo articolo