fbpx

FLC CGIL. Personale ATA: si parte con le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]

166

(webOd) ROMA. FLC CGIL: Personale ATA: si parte con le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA].
Dal 14 novembre al 13 dicembre è possibile presentare la domanda. Grazie al CCNL 2019-2021 oltre 42.000 lavoratori tra collaboratori e assistenti potranno ottenere questo beneficio.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La FLC CGIL ha comunicato che Si è concluso il confronto ministero/sindacati firmatari del CCNL 2019-2021 relativo al collaudo della piattaforma per la presentazione delle domande per l’attribuzione delle nuove posizioni economiche a collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi.
In allegato il testo del Decreto Ministeriale 140/2024 con tutti gli allegati e la scheda di approfondimento della FLC CGIL.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
La domanda potrà essere presentata dal personale a tempo indeterminato che alla data del 31 agosto 2024 ha maturato almeno 5 anni di servizio tra ruolo e pre ruolo nell’area di appartenenza.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Dalle ore 12:00 del 14 novembre 2024 alle ore 23:59 del 13 dicembre.

COME PRESENTARE DOMANDA

Il servizio sarà raggiungibile attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze online”. … – così come comunicato il 26.11. 2024 da www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-si-parte-domande (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora

In questo articolo