(webOd) ROMA. FLC CGIL. Personale scolastico all’estero: pubblicato il bando per il reclutamento di Docenti e Dirigenti scolastici per l’a.s. 2025/2026.
Scadenza per la presentazione delle domande fissata al 2 aprile 2025. Assemblee online il 19 marzo per illustrare il bando.
La FLC CGIL ha comunicato oggi, mercoledì 5 marzo, che – come preannunciato nella notizia del 8 gennaio, sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del MAECI sono stati pubblicati i DD 4815/0278 e 4815/0279 per la selezione dei Docenti e dei Dirigenti scolastici da inviare all’estero, per le aree linguistiche francese, inglese, spagnola e tedesca.

Sono stati banditi i posti solo per le graduatorie esaurite e in via di esaurimento.
QUANDO PRESENTARE DOMANDA
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma per la selezione del personale della scuola da destinare all’estro del MAECI, utilizzando le credenziali SPID entro e non oltre le ore 23.59 del 2 aprile 2025.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
I requisiti e le modalità di partecipazione sono differenti a seconda del profilo di interesse. … – così come comunicato il 05.03.2025 da www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora
FLC CGIL: <<Invitiamo a leggere con attenzione le nostre schede di approfondimento>> :
SCHEDA PER I DOCENTI |
SCHEDA PER I DIRIGENTI SCOLASTICI |