fbpx

FLC CGIL. Aggiornamento GAE biennio 2026/2028: il ministero anticipa che la presentazione delle domande sarà dall’8 al 22 gennaio

258

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Aggiornamento GAE biennio 2026/2028: il ministero anticipa che la presentazione delle domande sarà dall’8 al 22 gennaio.
La FLC CGIL ha fortemente contestato una prima ipotesi che collocava le operazioni a ridosso delle festività natalizie, mettendo in difficoltà i lavoratori coinvolti e le strutture sindacali che offrono loro supporto.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, venerdì 12 dicembre, che il Ministero dell’Istruzione ha comunicato alle organizzazioni sindacali le possibili date di pubblicazione del decreto ministeriale relativo all’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

L’articolo 9, comma 5, del decreto, ancora in bozza, prevede che gli aspiranti possano presentare le domande di aggiornamento a partire dalle ore 12.00 del giorno della pubblicazione del decreto sul portale INPA fino alle 23.59 del quattordicesimo giorno successivo a quello della pubblicazione. La pubblicazione inizialmente prevista per il 15 dicembre dovrebbe essere posticipata all’8 gennaio 2026, come fortemente richiesto dalla FLC CGIL.

FLC CGIL: <<Se confermata questa previsione porterebbe l’apertura della piattaforma per la presentazione delle domande dall’8 gennaio 2026 alle ore 12 al 22 gennaio 2026 alle ore 23:59 >>. …- così come comunicato il 12.12. 2025 da www.flcgil.it/scuola/precari/aggiornamento-gae-biennio-2026-2028-il-ministero-anticipa (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo