fbpx

BRUNETTA: NELLA P.A CROLLA L’ASSENTEISMO, A LUGLIO -30%

1697

BRUNETTA: NELLA P.A CROLLA L’ASSENTEISMO, A LUGLIO -30 ma le  buste paga al Sud sono piu’ ‘leggere’ del 20% rispetto al nord dice Bankitalia.

GENOVA – A luglio l’assenteismo dei dipendenti pubblici è diminuito di oltre il 30 per cento, dopo il -10% di maggio ed il -20% di giugno. Lo anticipa in un’intervista al Secolo XIX il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che annuncia anche l’intenzione di introdurre premi per i più bravi sfruttando i risparmi prodotti dalla riforma della Pubblica Amministrazione.

 “Non voglio passare per un ministro che sa usare solo il bastone – afferma nell’intervista Brunetta  – . Non é neanche nella mia natura. No, d’ora in poi voglio parlare solo di carota e le faccio un’anticipazione: la gran parte dei risparmi prodotti dalla riforma della Pubblica Amministrazione saranno utilizzati per premiare i bravi.

E’ come reinvestire gli ‘utili’, una politica del merito che non può e non deve rimanere un’enunciazione di principio, bensì tradursi in atti concreti”. Il ministro Brunetta ha anche annunciato che “dal primo gennaio arriverà la class action, quella per il settore privato e quella per il settore pubblico. Con il ministro ligure Claudio Scajola ci stiamo lavorando alacremente”.

In questo articolo