fbpx

Berlusconi: «Non si risolvono i problemi andando in piazza a protestare»

1589

«Lettieri candidato pdl per la regione campania»

NAPOLI – «Non è andando in piazza a protestare contro chissà che cosa che si risolvono i problemi. L’unico modo è il nostro: lavorarci sempre, ogni giorno». Lo ha affermato Silvio Berlusconi durante l’assemblea dell’Unione degli industriali di Napoli. Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto che «il primo obiettivo del governo è stato quello di risolvere l’emergenza rifiuti in Campania». Quindi la promessa: «Napoli sarà la città più pulita d’Italia». «Il nuovo decreto del governo in materia di rifiuti – ha dichiarato Berlusconi – conterrà regole rigide e severe contro chi sporca le città italiane». Presto, ha poi annunciato, «arriveremo al commissariamento» di alcuni Comuni inadempienti.

LETTIERI – Berlusconi ha quindi lanciato dal palco la candidatura di Giovanni Lettieri: «Il Pdl sarebbe lietissimo di averti come candidato alla presidenza della regione Campania o del comune di Napoli».

MARCEGAGLIA – In precedenza, Emma Marcegaglia aveva ringraziato il governo per avere fatto riflettere la Ue sul problema dei mutamenti climatici. «Non è con un accordo unilaterale che risolviamo il problema – ha affermato il presidente di Confindustria. – Sono regole irrealistiche e pericolose. Non è affatto vero che siamo insensibili alla difesa dell’ambiente – ha assicurato la Marcegaglia – non è vero che Confindustria vuole distruggere l’ambiente. Noi vogliamo avere un ruolo importante e cogliere la sfida tecnologica».

In questo articolo