fbpx

Chiarimenti in merito alle supplenze con messa a disposizione

1491

 19 novembre 2008 – Lalla
In seguito a numerose richieste da parte dei docenti, l’USP di Bari fornisce il proprio parere sulla possibilità di produrre domanda in provincia diversa da quella in cui si è iscritti in GaE e/o GI

L’USP risponde, ma solo facendo riferimento a due passi della normativa, il DDG del 16 marzo 2007 l’art. 4 comma 4:

“l’inserimento può essere chiesto, ai fini dell’assunzione in ruolo e del conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche, per tutte le graduatorie ad esaurimento, per le quali il candidato sia in possesso dei requisiti di ammissione, in una sola provincia.”

e il Regolamento delle supplenze art. 5 comma 8:

“ Coloro che hanno titolo ad essere inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia hanno facoltà di scegliere, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, una provincia diversa da quella in cui figurano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento medesime.
Resta comunque preclusa, ai sensi dell’art. 4, comma 1, la cumulabilità di rapporti di lavoro in due diverse province ”.

Assodato quindi che non sia possibile la cumulabilità di rapporti di lavoro in due diverse province, e che l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento può essere richiesto solo per una provincia, ( nella stessa o in una diversa per le GI), resta comunque da chiarire se il servizio svolto con una domanda prodotta fuori dalla graduatoria e utilizzata dai dirigenti scolastici in caso di graduatorie esaurite, sia valutabile. DA ORIZZONTESCUOLA

La nota dell’USP di Bari

In questo articolo