fbpx

Passaggi di profilo personale ATA, pubblicati i test e il materiale formativo sul sito Miur

1115

Scuola  Procedure selettive per i passaggi dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore. Circa 500 domande per accedere al profilo di assistente tecnico e amministrativo, 800 per il passaggio a Dsga. L’allenatore entro il 10 aprile 2010, le prove selettive a giugno.

Passaggi di profilo personale ATA, pubblicati i test e il materiale formativo sul sito Miur

02-04-2010 | Scuola

>> Il bando, gli allegati e la nostra scheda di lettura <<

Il Miur ha pubblicato il materiale formativo e la batteria di test per i passaggi di profilo. C’è ancora tempo per presentare domanda: entro il 13 aprile 2010.

Da una prima analisi sembra che l’Ansas abbia corretto in parte lo schema che aveva seguito per la formulazione delle domande sulla seconda posizione. Infatti, le domande con eccesso di nozionismo (ad esempio quelle esclusivamente riferite a date) sono in numero di gran lunga inferiore; così come quelle mal poste o che contengono elementi astrusi o che richiedono basi teoriche eccessive rispetto al nuovo profilo prefigurato.

Si tratta di un risultato importante ottenuto grazie all’impegno della FLC CGIL che, durante il confronto che ha preceduto l’emanazione del decreto direttoriale, si è battuta per migliorare la qualità dei materiali formativi e ridurre il numero delle domande.

A distanza di mesi si conferma la fondatezza delle nostre denunce che a suo tempo abbiamo espresso sulla mediocrità dei materiali prodotti dall’Ansas per la selezione della seconda posizione economica.

Raccolta dei test

Passaggio all’area D – Profilo di Direttore dei servizi generali e amministrativi

Passaggio all’Area B – Profilo di Assistente Amministrativo

Passaggio all’Area B – Profilo di assistente Tecnico

Il Miur pubblicherà l’allenatore entro il 10 aprile e fisserà il calendario delle prove nella seconda metà di giugno.

Vigileremo perché la gestione di questa procedura sia trasparente e coerente con gli accordi contrattuali.

Roma, 2 aprile 2010

In questo articolo