fbpx

DIPLOMATI MAGISTRALE: PROVVEDIMENTO DI DEPENNAMENTO GAE A.T. DI BERGAMO

3658

In data 27/07/2017, l’A.T. di Bergamo ha pubblicato il decreto n 8326 con cui decine di docenti diplomati magistrale ante 2001/2002, sono stati depennati dalle GAE, nonostante l’inserimento in GAE in virtù di provvedimento cautelare del Giudice amministrativo.

Tale depennamento, a dire dell’amministrazione, è stato determinato dal fatto che, tali docenti sono stati destinatari di sentenza negativa del Giudice del lavoro di Bergamo o della Corte d’appello di Brescia, passata in giudicato.

Riteniamo tale provvedimento assolutamente illegittimo, poiché viola un ordine del giudice amministrativo, ad oggi pienamente valido ed efficace. A tal proposito abbiamo già inviato ai docenti destinatari di codesto provvedimento le istruzioni sul da farsi.

L’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti, al fine di tutelare tutti i propri ricorrenti da possibili successivi provvedimenti dell’amministrazione scolastica della stessa natura, avvierà specifiche azioni legali avverso tale agire della pubblica amministrazione.

Invitiamo i nostri ricorrenti a contattarci via mail a ricorsi@orizzontedocenti.it nel caso fossero destinatari di depennamento da parte dell’USP di propria competenza.

L’ufficio legale di Orizzonte Docenti

In questo articolo