fbpx

Graduatorie ad esaurimento, aggiornamento e cambio provincia

2174

Le graduatorie ad esaurimento si aggiorneranno nel corso del 2018/19 e gli interessati potranno cambiare provincia, fermo restando la normativa vigente.

Una nostra lettrice ci chiede:

Buongiorno. Gentilmente vorrei sapere se ci sono novità riguardanti l’aggiornamento delle GAE infanzia per punteggio e cambio provincia. Cordialmente

Corsi di perfezionamentoGraduatorie ad esaurimento: si aggiorneranno nel 2018/19

Le attuali graduatorie ad esaurimento, originariamente valide per il triennio 2014/17,  sono state prorogate di un anno dalla legge n. 21/2016.

Pertanto, l’aggiornamento dovrebbe avvenire nel corso del corrente anno scolastico, 2018/19, per il triennio successivo (2019/20, 2020/21 2021/2022).

Il decreto di aggiornamento dovrebbe prevedere anche la possibilità di cambiare l’attuale provincia di inserimento.

Graduatorie di istituto: aggiornamento I fascia

 

Master universitariCon l’aggiornamento delle GaE si aggiornerà anche la I fascia delle graduatorie di istituto.

La I fascia delle graduatorie di istituto (GI), infatti, si aggiorna in concomitanza con le graduatorie ad esaurimento, riportando per ciascun candidato il punteggio di queste ultime (GaE), ai sensi dell’articolo 5 comma 4 del DM 131/07:

“Gli aspiranti della I fascia sono inclusi secondo la graduazione derivante dall’automatica trasposizione dell’ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nella corrispondente graduatoria ad esaurimento.”

Graduatorie ad esaurimento: aggiornamento prorogato?

Un emendamento presentato al decreto semplificazione prevedeva la proroga dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento al 2020.

L’emendamento, però, è stato dichiarato inammissibile. Pericolo scampato? Sembrerebbe di sì, sebbene si sia parlato di un inserimento della proroga in altri provvedimenti.

Il M5S, nonostante l’emendamento sia stato presentato dal Governo, si è dichiarato contrario alla summenzionata proroga.

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-aggiornamento-e-cambio-provincia/

In questo articolo