fbpx

Scienze della formazione primaria, Miur aumenta posti. Servono più maestri/e laureati [Decreto]

1380

Il Miur ha pubblicato una integrazione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai CdL in Scienze della formazione primaria per l’a.a. 2019/20.

I posti inizialmente messi a disposizione, con decreto Miur  17 maggio 2019, n. 424 era di 6789.

Laurea in FisioterapiaRicognizione Miur: servono più maestri laureati

Il Miur ha avviato una ricognizione presso gli Uffici Scolastici regionali.

Dalla consistenza di iscrizioni nelle diverse graduatorie (ad esaurimento e II fascia di istituto), nonché tenendo conto del fabbisogno locale per le scuole paritarie, è emersa la possibilità di integrare il numero di posti a disposizione per il corso di laurea in Scienze della formazione primaria di 270 posti.

Ecco come saranno distribuiti tra le Università 

Titolo di accesso: diploma di scuola secondaria di II grado.

Il 13 settembre 2019 si terrà la prova di selezione per disporre l’ammissione dei futuri insegnanti di scuola di infanzia e primaria alla frequenza del corso.

Il corso di laurea quinquennale (LM85bis) permetterà di conseguire l’abilitazione per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.

Il test di selezione

La prova ha una durata di 150 minuti e consiste nella soluzione di 80 quesiti che presentano quattro opzioni di risposta, tra le quali il candidato deve individuare quella corretta.

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/scienze-della-formazione-primaria-miur-aumenta-posti-servono-piu-maestri-e-laureati-decreto/

In questo articolo