fbpx

In arrivo il concorso riservato per DSGA, ecco chi potrà partecipare

1172

Laurea in FisioterapiaIl MIUR si appresta a varare il concorso riservato per DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi). Potranno partecipare solo gli assistenti amministrativi che abbiano svolto la funzione di direttore dei servizi generali e amministrativi. In questo modo potranno finalmente accedere in maniera definitiva al ruolo di “Segretario” della scuola.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Al concorso potranno dunque partecipare anche quegli assistenti amministrativi privi di laurea, ma che hanno svolto il ruolo di DSGA. Una sorta di riconoscimento per la funzione svolta. Proprio questi assistenti amministrativi hanno permesso il corretto funzionamento delle scuole.

Il servizio richiesto tuttavia dovrebbe essere di almeno 3 anni, anche se il rischio è che il bando possa essere sommerso dai ricorsi per questo motivo il MIUR sta cercando di trovare la formula giusta per scongiurarli.

Università
Università

Il MIUR inoltre sta cercando di capire se il concorso riservato sarà per soli titoli oppure se dovranno sostenere un esame scritto ed orale. Noi di InformazioneScuola cercheremo di seguirne gli sviluppi e ve ne daremo notizia su queste pagine, continuate a seguirci.

Fontehttps://www.informazionescuola.it/in-arrivo-il-concorso-riservato-per-dsga-ecco-chi-potra-partecipare/

In questo articolo