fbpx

Messa a disposizione: Invia la tua MAD in autonomia, anagrafica completa delle scuole italiane e modello da utilizzare

1645

consegui 24 cfuSi avvicina il periodo per  molti aspiranti docenti per inviare la messa a disposizione (MAD),  che ricordiamo essere un’istanza informale che permette di dichiarare la propria disponibilità per svolgere supplenze.
E’ bene precisare che le MAD vengono prese in considerazione solo nel caso in cui nelle graduatorie interne della scuola non siano stati trovati aspiranti disponibili dopo aver convocato nell’ordine: I fascia, II fascia e III fascia.
Le MAD non sono regolamentate, quindi ogni scuola può scegliere se organizzare le MAD ricevute secondo una sorta graduatoria, oppure se scegliere dando certe precedenze a seconda delle proprie esigenze.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Non essendo attualmente presente una norma che fissa in maniera perentoria oltre che univoca il periodo di presentazione delle MAD e la relativa modalità,  ogni aspirante insegnante potrà inviare la propria candidatura agli Istituti scolastici  in qualsiasi periodo dell’anno scolastico salvo specifiche disposizioni che le  singole istituzioni scolastiche possono indicare . Si consiglia quindi di verificare i siti di riferimento delle scuole di proprio interesse per avere notizie su  finestre temporali e relativi form specifici per l’invio.

 

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Molti utenti si affidano a servizi online per l’inoltro delle MAD, PSN riporta gli elenchi delle Scuole Statali e Paritarie Nazionali con la relativa anagrafica completa da poter utilizzare in completa autonomia per l’invio delle istanze, utilizzando gli appositi filtri sarà possibile circoscrivere la ricerca a specifiche province o tipologie di istituti.

PSN mette a disposizione un modulo scaricabile da compilare e inviare già pronto scaricabile da qui.

Prima di cimentarsi nell’inoltro invitiamo gli utenti alla lettura del seguente articolo che chiarirà molti dubbi: Messa a disposizione (MAD) per supplenze: Modello da utilizzare, come funziona, chi può inviarla e dove

Università
Università
Files:
Elenco Scuole Statali 2019/2020 NUOVO HOT
Elenco Scuole Statali 2019/20.

L’elenco riporta la completa anagrafica di tutte le scuole italiane statali

Data 2019-07-28 14:16:18 Dimensioni del File 5.1 MB Download 107 Scarica
Elenco Scuole Paritarie 2019/2020 NUOVO
Elenco Scuole Paritarie 2019/20.

L’elenco riporta la completa anagrafica di tutte le scuole paritarie italiane statali

Data 2019-07-28 15:22:57 Dimensioni del File 1.52 MB Download 24 Scarica
M.A.D. “Messa a Disposizione” per Supplenze HOT
Data 2013-10-05 17:03:26 Dimensioni del File 29 KB Download 34.661 Scarica
In questo articolo