Concorsi al via? Fissato nuovo incontro Sindacati – Miur

259

Master a scuola oggiE’ arrivata la comunicazione ufficiale del Miur per recuperare l’incontro con i sindacati saltato il 7 Gennaio.

L’incontro si terrà mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 8.00 presso la sede del Ministero di Viale Trastevere.

“L’incontro – si specifica nella nota – riguarderà l’avvio delle relazioni sindacali a seguito dell’insediamento del nuovo Ministro e il reclutamento del personale scolastico”.

I sindacati che per l’occasione saranno presenti a Roma sono: FLC/CGIL, FSUR CISL, FED, UIL, SCUOLA RUA, CONFSAL, SNALS, FED, GILDA, UNAMS e ANIEF.

Ricordiamo infatti che l’incontro fissato per il 7 Gennaio, era saltato a causa delle dimissioni del ministro Fioramonti.

Non ci sono notizie ufficiali su cosa verterà l’incontro, anche se molti sperano che la riunione possa finalmente sbloccare il discorso sui concorsi ordinario/straordinario i cui bandi sono attesi nei prossimi mesi.Master per il completamento delle classi di concorso A20 e A26

I tempi infatti, sono strettissimi se si vogliono terminare tutte le operazioni in tempo per le immissioni in ruolo di Settembre 2020.

Ricordiamo che i bandi di concorso attesi da chi aspira a lavorare nel mondo della scuola sono:

  • Il concorso straordinario, che si propone di stabilizzare  chi ha già maturato 3 anni di servizio come insegnante, anche se non in possesso dell’abilitazione;
  • Il concorso ordinario, riservato ai  laureati in possesso  dei 24 CFU;
  • Il concorso per insegnare nella scuola dell’infanzia e primaria;
  • Il concorso per gli insegnanti di religione;

Fonte:https://www.professionistiscuola.it/varie/3484-concorsi-al-via-fissato-nuovo-incontro-sindacati-miur.html

 

 

In questo articolo