Concorso straordinario secondaria, per i posti Itp bastano diploma e tre anni di servizio

189

corso di perfezionamento funzioni dell'ITP nella scuola di oggiSul concorso scuola straordinario arrivano sempre tantissime domande. Le domande per partecipare, ricordiamolo, vanno dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

Concorso scuola straordinario: requisiti per i posti ITP

Per quanto riguarda i posti per insegnante tecnico pratico (ITP), è necessario avere i tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno) dal 2008/2009 al 2018/2019. Chi conclude la terza annualità nel 2019/2020 partecipa con riserva- Uno dei tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa.

Ma oltre al servizio di supplenti, i candidati per i posti itp del concorso scuola straordinario devono possedere come titolo il diploma.

Quindi i requisiti per accedere ai posti ITP sono questi. Non servono i 24 CFU.

Concorso scuola 2020 straordinario: la prova computer based

La prova del concorso scuola 2020 straordinario, ricordiamo, sarà computer based e sarà composta da 80 quesiti a risposta chiusa con quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta.

I quesiti saranno così distribuiti:

  • competenze della disciplina di riferimento: 45 quesiti
  • didattica e metodologia: 30 quesiti
  • capacità di lettura e comprensione del testo in lingua inglese: 5 quesiti

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-secondaria-per-i-posti-itp-bastano-diploma-e-tre-anni-di-servizio

24 cfu

In questo articolo