fbpx

Graduatorie di istituto, oggi ultimo giorno per iscriversi. Ancora dubbi e malfunzionamenti

548

Corso di preparazione al concorso docentiSi avvia a conclusione la fase di presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze per il biennio 2020/21 e 2021/22. Scadenza prevista per le ore 23.59 di oggi. Al momento non  previste proroghe.

Permangono ancora alcuni dubbi

 

“relativamente  alla Tabella n. 7, la domanda Online non prevede la dichiarazione del voto di abilitazione, ma la Tabella 7 al punto B1 riconosce punteggio anche al voto dell’abilitazione e non solo alla tipologia di abilitazione conseguita.  questa  criticità  crea un vero e proprio danno a quanti si inseriscono nella I Fascia GPS Sostegno avendo anche abilitazione sul posto comune o su una classe di concorso dello specifico grado (punto B1, della Tabella 7, appunto).

Il sindacato attende inoltre risposte certe su come dichiarare l’idoneità conseguita, ad esempio, nelle procedure del concorso straordinario 2018 per accedere al relativo posto lingua inglese per primaria.

Ulteriore richiesta di chiarimenti, inoltre, è stata inviata dal sindacato Anief circa la corretta modalità per i laureati SFP che si sono immatricolati ad anni successivi al primo su come indicare la durata legale del corso di laurea che, comunque, deve essere quinquennale.

Ultima rilevazione espressamente inviata dall’Anief all’Amministrazione riguarda quanti si inseriscono in I Fascia GPS a seguito di provvedimento favorevole del Tribunale, anche con sentenza definitiva, e non possono dichiarare il voto dei diploma/titolo di accesso di cui sono in possesso e non potranno, dunque, beneficiare del punteggio relativo proprio al punto A1 delle Tabelle Titoli di interesse.

Malfunzionamenti

Ancora nella giornata di ieri alcuni aspiranti lamentavano un malfunzionamento del sistema Istanze online.

769mila domande già inseritecorso di laurea ingegneria industriale - Industria 4.0

I dati sono riferiti al 5 agosto alle 19. Di queste 769.266 domande, 633.007 sono già chiuse e inviate, mentre 136.259 sono inserite nel sistema in attesa di essere inoltrate da parte degli utenti.

Tutte le istruzioni per la presentazione della domanda

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-oggi-ultimo-giorno-per-iscriversi-ancora-dubbi-e-malfunzionamenti/

In questo articolo