fbpx

Giornata mondiale degli insegnanti: lettera aperta del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina

525

Lettera aperta del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in occasione della Giornata mondiale degli insegnanti che è stata celebrata ieri, lunedì 5 ottobre. Il tema di quest’anno è stato: “Insegnanti: gestire una crisi e immaginare un altro futuro”, legato esplicitamente alle difficoltà degli insegnanti di tutto il mondo a lavorare durante la pandemia da Coronavirus:

Università
Università

“Oggi è la Giornata mondiale degli insegnanti, che quest’anno celebra la capacità dimostrata dai docenti di tutto il mondo di continuare a garantire il diritto all’istruzione a tutte le studentesse e agli studenti anche durante l’emergenza sanitaria.

I rappresentanti dell’UNESCO, nella loro dichiarazione congiunta di quest’anno, hanno ringraziato gli insegnanti anche per la capacità di trovare soluzioni didattiche innovative durante la crisi. Non posso che unirmi al loro messaggio. In queste settimane i docenti hanno un compito altrettanto importante, quello di supportare ragazze e ragazzi nel rispetto delle regole.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Questo ci consentirà di stare a scuola in sicurezza. I dati ci dicono che, ancora una volta, stanno facendo un ottimo lavoro. Grazie a loro e insieme a loro stiamo affrontando questo periodo difficile, e insieme progetteremo, guardando oltre questa crisi, la scuola del futuro”.

In questo articolo