fbpx

Supplenze ATA 2020/21: quali sono da attribuire fino al 31 dicembre 2020?

1595

Supplenze ATA 2020/21: quali sono da attribuire fino al 31 dicembre 2020? Quelle per i 1000 assistenti tecnici assunti per la didattica a distanza e quelle che coprono i posti residuati da mobilità straordinaria ex Lsu.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Oltre ai contratti Covid, in questo anno scolastico particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria, possono essere attivati altri due tipi di contratti a tempo determinato destinati esclusivamente ad assistenti tecnici e collaboratori scolastici…  – Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 5 ottobre 2020, pubblicato da orizzontescuola.it (fonte notizia).

Altra novità: la nota 26344 del 1° settembre 2020 ha previsto la stipula dei contratti aggiuntivi a tempo determinato, fino al 31 dicembre 2020, a completamento dell’orario di servizio presso la sede di titolarità, per gli ATA ex LSU assunti in ruolo a tempo parziale… previa acquisizione della disponibilità del personale interessato dalle misure indicate, che le scuole procedano all’attivazione, nella medesima sede di titolarità, delle 18 ore aggiuntive a tempo determinato, con decorrenza dal 1 settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre 2020.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Ora, con nota 30370 del 3 ottobre 2020, il M.I. ha diffuso lo schema di contratto a tempo determinato da utilizzare per il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive. A tal fine le istituzioni scolastiche, a seguito dell’acquisizione della disponibilità del personale interessato dalle misure indicate, possono procedere alla stipula del contratto nella medesima sede di titolarità a partire dal 1° settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre.

Essendo diretti ad assicurare il riconoscimento alla categoria di personale indicata dalla norma di ore aggiuntive a completamento dell’orario di servizio, i contratti sono stipulabili unicamente presso la sede di titolarità degli aventi titolo e per completamenti pari a 18 ore. I contratti saranno stipulati fuori SIDI, secondo il modello standard non
modificabile trasmesso in allegato alla nota stessa…  E questo è invece quanto si legge nel più ampio articolo del 5 ottobre 2020, pubblicato da tecnicadellascuola.it (fonte notizia).

In questo articolo