Supplenze ATA 2020/21: quali sono da attribuire fino al 31 dicembre 2020?

487

Supplenze ATA 2020/21: quali sono da attribuire fino al 31 dicembre 2020? Quelle per i 1000 assistenti tecnici assunti per la didattica a distanza e quelle che coprono i posti residuati da mobilità straordinaria ex Lsu.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Oltre ai contratti Covid, in questo anno scolastico particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria, possono essere attivati altri due tipi di contratti a tempo determinato destinati esclusivamente ad assistenti tecnici e collaboratori scolastici…  – Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 5 ottobre 2020, pubblicato da orizzontescuola.it (fonte notizia).

Altra novità: la nota 26344 del 1° settembre 2020 ha previsto la stipula dei contratti aggiuntivi a tempo determinato, fino al 31 dicembre 2020, a completamento dell’orario di servizio presso la sede di titolarità, per gli ATA ex LSU assunti in ruolo a tempo parziale… previa acquisizione della disponibilità del personale interessato dalle misure indicate, che le scuole procedano all’attivazione, nella medesima sede di titolarità, delle 18 ore aggiuntive a tempo determinato, con decorrenza dal 1 settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre 2020.

Consegui 24 cfu
Consegui 24 cfu

Ora, con nota 30370 del 3 ottobre 2020, il M.I. ha diffuso lo schema di contratto a tempo determinato da utilizzare per il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive. A tal fine le istituzioni scolastiche, a seguito dell’acquisizione della disponibilità del personale interessato dalle misure indicate, possono procedere alla stipula del contratto nella medesima sede di titolarità a partire dal 1° settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre.

Essendo diretti ad assicurare il riconoscimento alla categoria di personale indicata dalla norma di ore aggiuntive a completamento dell’orario di servizio, i contratti sono stipulabili unicamente presso la sede di titolarità degli aventi titolo e per completamenti pari a 18 ore. I contratti saranno stipulati fuori SIDI, secondo il modello standard non
modificabile trasmesso in allegato alla nota stessa…  E questo è invece quanto si legge nel più ampio articolo del 5 ottobre 2020, pubblicato da tecnicadellascuola.it (fonte notizia).

In questo articolo