fbpx

Scuola, oltre 170mila studenti disabili costretti a cambiare insegnante di sostegno, ma i docenti non ci sono

684

Oltre 170mila studenti disabili, il 59% del totale, costretto a cambiare insegnante di sostegno, ricorrendo anche a personale non specializzato. La crisi dei docenti si aggrava ogni giorno di più e, secondo quanto affermato dalla rivista specializzata Tuttoscuola, probabilmente nemmeno i concorsi riusciranno a risolvere un problema che sta diventando cronico…

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina aveva provato a frenare la crisi, bandendo un concorso straordinario che dovrebbe prendere il 22 ottobre con la prova scritta, nonostante l’avversione dei sindacati. La notizia riguarderebbe per il momento la scuola secondaria ed già stata pubblicata dagli uffici Scolastici regionali…

In tutta italia, il concorso straordinario bandisce 5.699 posti – prevalentemente al Nord – con una distribuzione di 4.069 per la secondaria di primo grado e 1.600 per la secondaria di secondo grado. La paura è che le proporzioni di Lazio ed Emilia possano essere replicate anche in altre regioni, amplificando una crisi già dirompente…  – Questo è quanto si legge nel più ampio articolo dell’8 ottobre 2020, pubblicato da ilmessaggero.it  (fonte notizia).

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo