fbpx

Concorso in Lombardia: i docenti friulani hanno paura e chiedono di restare in regione

693

La lettera dei precari friulani costretti ad andare in Lombardia per il concorso-scuola. Il prossimo 6 novembre è previsto in Lombardia il concorso per i precari della scuola: dal Friuli Venezia Giulia è partito l’appello per poter svolgere l’esame senza sostenere il viaggio“…

Università
Università

Difficoltà nelle difficoltà. La scuola, e con essa studenti, dipendenti, insegnanti e dirigenti, stanno vivendo una situazione molto complicata ormai da mesi. Non ultima c’è la problematica legata all’assegnazione delle cattedre e dello svolgimento del concorso che permetterebbe a migliaia di docenti di avere finalmente un posto (e a migliaia di studenti di avere professori). Anche dal Fvg si è sollevata la preoccupazione, anche a fronte del fatto che il concorso straordinario indetto costringerebbe centinaia di persone ad affrontare uno spostamento verso la Lombardia in un momento di emergenza sanitaria. Alcuni di loro hanno redatto una lettera, inviata alla Direttrice Generale dell’Ufficio Scolastico Rregionale“…

– Per leggere la lettera dei precari friulani costretti ad andare in Lombardia per il concorso-scuola e le loro preoccupazioni espresse, nella più ampia news pubblicata il 31 ottobre 2020, cliccare su udinetoday.it (fonte notizia)

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo